mercoledì 25 giugno 2014

MONDIALI: AH SE CI FOSSE STATO QUEL BONAZZO DI PELLÉ..

QUI UN ESEMPIO POSITIVO PER I BIMBI CHE CHIEDONO IL TAGLIO ALLA PELLÉ





Se ieri, durante Italia-Uraguay, ci fosse stato lui, in campo sicuramente avremmo visto uno spettacolo migliore. E, potetestarnesicuri, ci saremmo rifatti gli occhi vedendo questo ragazzone attaccante del Feyenoord che qui in Olanda é diventato un vero e proprio idolo. E non solo perché un é bellone da capogiro ma anche perché Graziano Pellé é considerato un giocatore a cinque stelle che continua a macinare gol mandando in delirio lo stadio di Rotterdam. Prandelli allora, io mi domando e dico: perché tu l'hai ignorato e non l'hai convocato? Perché ci siamo dovuti sorbire quegli scimmiottoni un pó spocchiosi e pure bruttini? Noi italiani residenti all'estero, se non si fosse capito, abbiamo bisogno di qualcosa e qualcuno di cui andare orgogliosi. E per noi che abitiamo in Olanda, Pellé é uno di questi. 

Pellé, classe '85 (ho giá scritto di lui su questo blog e il post risulta essere il piú letto sempre, approposito grazie Graziano) é considerato un vero e proprio simbolo di positiviá, soprattutto per le nuove generazioni. I bambini lo imitano e vogliono essere e pettinarsi come lui. Ho assistito con i miei occhi alla scena di un bambino che, entrato dal barbiere con la mamma, ha chiesto ''un taglio alla Pellé''. Con mio sommo stupore ho visto che il barbiere sapeva benissimo di cosa si trattasse. Oramai, la sua pettinatura un pó alla Elvis é richiestissima dai piccoli ma anche dai grandi che vedono in lui quell'Italian glamour per cui siamo famosi nel mondo. Pellé non a caso ama la moda e recentemente é comparso sulla copertina di un magazine patinato olandese con tanto di mega servizio con la sua invidiatissima fidanzata Viktoria. 

Il suo taglio anni '60 richiama anche il suo modo di essere. Dichiara infatti di amare e rifarsi a quel periodo in cui, ''si aveva rispetto gli uni per gli altri''. Che dire? La prosssima volta portatevi questo bravo ragazzo e fateci sognare.

Nessun commento:

Posta un commento