mercoledì 13 novembre 2013

CINEMA: 'LA GRANDE BELLEZZA' CONQUISTA AMSTERDAM



IL FILM DI SORRENTINO ESCE IN PIÚ SALE CON L'APPLAUSO DELLA CRITICA



'La grande bellezza', il film di Paolo Sorrentino sbarca ad Amsterdam ed incassa l'applauso della critica che non esita a definirlo ''magnifieke'' parogonandolo a pellicole del calibro de 'La dolce vita'. 
Il film interpretato da Tony Servillo é stato presentato la scorsa settimana durante la 'Amsterdam Film week' dove la prima ha registrato il tutto esaurito. Attuamente, 'La grande bellezza', di cui hanno parlato tutti i principali quotidiani fra cui il Volkskrant e lo snobbissimo NRC, é in proiezione in quattro 'importanti' cinema di Amsterdam fra cui il centralissimo Cinecenter, alle spalle di Leidsplein, e il nuovo cinema sull'acqua  Eye Museum. 
'La grande bellezza' ha il grande merito di ridare ''un posto al sole'' al cinema italiano, il piú delle volte in proiezione sugli schermi della cittá solo con titoli o registi importanti del passato come nel caso della grande retrospettiva dedicata a Fellini a settembre proprio dall'Eye Museum. 
Per il resto pochi (e spesso ''pesanti'') i film acquistati dal mercato olandese. Il fatto che Sorrentino abbia avuto grande spazio in una cittá multiculturale come Amsterdam la dice lunga sull'internazionalitá di questo film che fa comunque sognare l'Italia e, in particolare, Roma. 

Nessun commento:

Posta un commento