martedì 15 ottobre 2013

AL VIA DOMANI L'AMSTERDAM DANCE EVENT


Ritorna l'Amsterdam Dance Event. Da domani, fino a domenica, la cittá olandese ospiterá l'edizione numero diciotto d uno fra i piú grandi festival di musica elettronica a livello interzionale. I club della cittá aprono le porte a dj provenienti da tutto il mondo per una quattro giorni no stop di musica e non solo. Ed infatti l'Amsterdam Dance Event (piú noto semplicemente come Ade) é anche un susseguirsi di conferenze, incontri e dibattiti fra addetti ai lavori. Si parla  fra l'altro di business, di come implementare un 'affare' da numeri ormai da capogiro (dj notissimi anche negli Stati Uniti, come ad esempio Tjesto per quanto considerati da molti un pó dispreggiativamente commerciali, riempiono spazi con numeri da stadio) e si fa tanto networking.


Anche quest'anno l'Ade, che da tradizione si svolge alla fine di ottobre, registra grandi numeri che rendono l'idea di quanto tutta la cittá giri intorno a questo evento e il cui logo campeggia qui e lá per le vie di Amsterdam.  
Ed infatti sono 100 in tutto le location in cui si svolgono all'incirca i 450 eventi che prevedono, fra l'altro, proiezioni, show e mostre fotografiche. 



Duemila i dj che affolleranno la cittá. Fra questi i piú noti al grande pubblico ma anche i migliori emergenti in circolazione. Si calcola che ogni anno l'Ade 'trascini' ad Amsterdam circa 300 mila visitatori e 60 mila turisti. 

Per info e programma  http://www.amsterdam-dance-event.nl/



Nessun commento:

Posta un commento