venerdì 30 agosto 2013

NASCE IL CINEMA DOVE MAMMA & BABY SONO I BENVENUTI


Le mamme che rischiano l'alienazione post-parto quando trascinandosi in piagiama per tutta la giornata vedono nessun altro che il loro bebé, in Olanda hanno finalmente un'alternativa. E anche di tutto rispetto: andare al cinema e gustarsi uno degli ultimi titoli in cartellone. E non si parla di film della Disney ma semplicemente di film per un pubblico adulto. La rivoluzione sta nel fatto che non serve nessuna baby sitter perché in sala si porta tranquillamente anche il bebé. 

Ad Amsterdam, ma in generale nei Paesi Bassi, sono infatti nate sale e proiezioni interamente dedicate a mamma e bimbi dai 0 ai 12 mesi. C si va di mattina (in Olanda i cinema sono aperti anche nella prima parte della giornata) e si acquistano 2 poltrone al prezzo di una. E' lí che la neo-mamma potrá riversare tutti i milioni di oggetti di cui ha bisogno e che deve portarsi dietro ogni volta che mette il naso fuori di casa. 

Fuori la sala poi ci sono appositi spazi attrazzati dove cambiare il bambino e tutto il necessario per fare e scaldare latte e pappine varie.  All'interno, invece, il volume é appositamente tenuto piú basso e soprattutto, essendo una proiezione dove i bambini hanno accesso, non é il caso di preoccuparsi se il piccolo inizia a piangere o strepitare. Nessuno imbarazzo quindi perché tutti quelli che sono dentro sono nella stessa situazione e vengono per lo stesso motivo. 

Per informazioni e agenda cinemum.nl/

Nessun commento:

Posta un commento